Seguici Seguici su Facebook
Scala Prefabbricati

EN 15037-1:2008

Solaio a travetti

Il solaio a travetti (Bausta) è costituito da una struttura portante formata da un traliccio inserito in un fondello in laterizio e da elementi di alleggerimento. Nel singolo travetto vine posizionata l'armatura inferiore di progetto in acciaio, inglobato in un getto di malta cementizia atto a garantire il copriferro. Possono essere adottati interassi da 50-55-60 cm. Per carichi e luci elevate, si possono porre travetti abbinati per allargare la nervatura.
La particolarità di questo solaio è la leggerezza dei travetti e dei relativi blocchi in laterizio che consente di rispondere alle esigenze di cantieri di piccole e medie dimensioni. Inoltre si adatta ad eventuali irregolarità delle piante degli impalcati.
La facilità di inserimento in murature esistenti rende il solaio a travetti adatto per le opere di ristrutturazione.

Solaio a travetti


Istituto Giordano CE

La qualità dei materiali Scala Prefabbricati è certificata. Tutti i prodotti sono composti da inerti di prima qualità che garantiscono resistenza e perdurabilità che supera ogni prova dimostrativa. I materiali utilizzati sono stati sottoposti a test di compressione e a test di gelo/disgelo.