Seguici Seguici su Facebook
Scala Prefabbricati

EN 13747:2005

Solaio a lastra con tavella

Il solaio a lastra con tavella SCALATAV abbina le caratteristiche dei solai a lastra con quelle tipiche dei solai in laterocemento. Essenzialmente, è composto da una base in laterizio realizzata con fondelli (tavella) di larghezza 30 cm che possono realizzare elementi di larghezza 30/60/90/120, sulla quale viene fatto un riempimento in calcestruzzo. Tali tavelle, vanno a costituire l’intradosso del solaio e sono dotate di incastro maschio/femmina sui lati ed appositi dentelli verticali che favoriscono l’aggrappo del calcestruzzo.
Centralmente è dotata, per tutta la sua lunghezza, di foro passacavo di diametro 16 mm, studiato per l’inserimento dell’impiantistica, al fine di mantenere il più possibile l’elemento integro e facilitare la posa delle canalette.
A completare il solaio, vengono inseriti dei tralicci elettrosaldati e l’alleggerimento in blocchi di polistirolo espanso o interposte in cotto.

Solaio a lastra con tavella


Istituto Giordano CE

La qualità dei materiali Scala Prefabbricati è certificata. Tutti i prodotti sono composti da inerti di prima qualità che garantiscono resistenza e perdurabilità che supera ogni prova dimostrativa. I materiali utilizzati sono stati sottoposti a test di compressione e a test di gelo/disgelo.